FB Workshop CNV

La Comunicazione Non Violenta (CNV) anche detta “comunicazione creativa” o “comunicazione empatica” è un modo di parlare e ascoltare che provoca generosità, responsabilità e collaborazione. Questo metodo di comunicazione basato sulle qualità dell’empatia, della compassione e del rispetto non è una terapia in sé, tuttavia aiuta a sviluppare una serie di capacità al fine di ottenere una relazione più pacifica e costruttiva con gli altri. La CNV ha come obiettivo quello di migliorare la nostra relazione con gli altri e con se stessi. Gli elementi appresi durante il workshop potranno essere applicati quotidianamente, sia in famiglia che al lavoro, sia con persone a noi vicine che con estranei. Durante questi tre appuntamenti imparerete nuove modalità espressive che vi aiuteranno a rafforzare la vostre capacità di dare risposte soddisfacenti e fare richieste efficaci mantenendo una qualità emotiva anche in condizioni difficili.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP, dalle 18.45 alle 20.15, i martedì:

27 Novembre – L’ascolto rafforza la parola
4 Dicembre – Il linguaggio genera la realtà
11 Dicembre – L’azione cambia l’opinione
15 Gennaio – Raccolta di feedback e condivisione di testimonianze

CONDUCE IL WORKSHOP
Gilberto Fulvi, psicologo gestalt, counselor a mediazione artistica e coach ontologico.

LOCATION DEL WORKSHOP
Spazio Pin – Viale Monte Santo, 5 (fermata MM più vicina: Repubblica linea gialla M3).

COSTI ED ISCRIZIONI
Percorso di 3 incontri nelle date indicate: €87,00
L’incontro dopo le vacanze di Natale (15 Gennaio) ha un costo di €19,00 ed è facoltativo. L’obiettivo è quello di celebrare le novità nonviolente trovate sotto l’albero.

ISCRIZIONE AL CORSO
Scrivendo a gilberto.fulvi@gmail.com riceverete una scheda di iscrizione alla quale fare seguire il pagamento della quota, sia attraverso bonifico che attraverso paypal.

Gilberto Fulvi
Iban: IT32S0303203214010000001050
www.paypal.me/psychopop